Enrico e i suoi 99 sogni

Enrico Brignola sotto i riflettori

Enrico e i suoi 99 sogni

Enrico e i suoi 99 sogni

2018-03-22 20:36:25

La nave del Benevento sta lentamente affondando verso la Serie B ma c'è un giovanissimo talento che si sta mettendo in luce: Enrico Brignola.

Originario di Caserta, Enrico si è dimostrato subito di essere all'altezza del campionato di Serie A. Esterno d'attacco si è preso il Benevento sulle spalle nel tentativo di raggiungere una miracolosa salvezza.

Sinistro radente ha debuttato nella massima Serie italiana in occasione del match del 3 Dicembre scorso contro il Milan. Un destino già luminoso perché Enrico ha contribuito al primo punto storico del Benevento in Serie A, conquistato proprio contro i rossoneri.

Il gol per un attaccante è qualcosa di magico, soprattutto il primo. Non deve aspettare molto Enrico perché contro la Sampdoria il suo colpo da pochi passi certifica la vittoria contro i blucerchiati, alla sua terza presenza in Seria A.

E' solo l'inizio. Contro la Roma arriva il secondo gol con una prodezza di mancino e anche contro il Cagliari insacca. Gol che non portano fieno alla classifica del Benevento ma sicuramente fanno lievitare il valore di Enrico sempre più proiettato in alto.

Le porte della Nazionale Under 19 si aprono per questo attaccante brevilineo, cresciuto nel mito di un certo Arjen Robben.


Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserire un indirizzo e-mail valido

Top